giovedì 30 giugno 2011

Looking Back at Italy with LisaMarie Gaeta

Lastly, here is my blog entry, from the student who has been composing this blog. Come sempre, like always, the Italian description is first and the English translation follows it. =]


Ciao a tutti, finalmente è il mio turno per scrivere un post. Queste sei settimane sono passate rapidamente. Sono un po' triste di partire da Genova, da A Door to Italy scuola, e dall'Italia. Comunque, ho avuto una buona esperienza qui con i miei amici e la gente italiana. Era molto difficile all'inizio parlare esclusivamente italiano, specialmente perché avevo studiato la lingua per solo due trimestri al RIT prima di essere arrivata qui. Ero spesso frustrata perché non sapevo molto il vocabolario ed altre frasi utili. Tuttavia, ho studiato spagnolo per molti anni, e questo mi ha aiutato imparando italiano.

A Door to Italy è una buona scuola e mi sono piaciute le lezioni. I professori sono simpatici, divertenti, ed utili. GianLuca è un buon professore e mi ha davvero aiutato a migliorare le mie abilità. Le mie attività preferite erano i giochi educativi. Erano interessanti e mi sono divertita provando a capire quando abbiamo dovuto creare una sezione di una conversazione, che avevamo ascoltato nella lezione il giorno prima. Mi hanno aiutato ad imparare le parole utili e come dire le mie frasi con enfasi esattamente come gli italiani. Mi è piaciuto anche creare e scrivere le storie creative. 

Mi è piaciuto stare a Genoa ed in Italia in generale. La gente è molto interessante e simpatica. Nelle prime settimane, non ho potuto capire molto quando ho ascoltato le persone nelle strade. Adesso, posso capire molto di più e sono felice perché capisco la maggior parte delle conversazioni che ascolto nelle strade e quando parlo  con le persone. 

Il cibo è buonissimo, le pizze, le paste, i gelati... tutti sono incredibili. Almeno non mi mancherà il cibo perché è lo stesso che mio nonno fa la domenica.

Sono orgogliosa di questo blog e contenta condividere queste storia con voi. Era molto interessante leggere e tradurre le descrizioni dei miei amici. Conosco loro meglio adesso e mi sento più vicina a loro. Ho imparato tanto da loro. Spero che vi sia piaciuto.

Se volete vedere il mio blog personale con molte foto e alcune descrizioni delle mie esperienze in italiano, eccolo: lisamarieitaly.wordpress.com

__________________________________________________

Hi everyone, finally its my turn to write a post. These six weeks have gone by quickly. I am a bit sad to leave Genoa, the school A Door to Italy, and Italy. However, I had a great experience here with my friends and the Italian people. It was very difficult in the beginning to speak only in italian, especially because I had studied the language for only two quarters at RIT before I arrived here. I was always frustrated because I didn't know much vocabulary and other useful phrases. However, I studied Spanish for many years and this helped me learn Italian.

A Door to Italy is a great school and I liked the classes. The professors are nice, fun, and helpful. GianLuca is a great professor, and he really helped me improve my skills. My favorite activity was the educational games. They were interesting and I had fun trying to understand when we had to make a section of a conversation which we had listened to in class the day before. They helped me learn useful words and how to say my sentences with emphasis just like Italians do. I also liked creating and writing creative stories.

I enjoyed being in Genova and Italy in general. The people are very interesting and nice. In the first weeks, I couldn't understand that much when I heard people in the street. Now, I can understand much more and I am glad because I can understand most of the conversations that I pass by in the streets and when I have conversations with people.

The food is superb, the pizza, pasta, ice cream... everything is incredible.  At least I won't miss the food because it's the same that my grandpa makes every Sunday.

I am proud of this blog and happy to share these stories with all of you. It was very interesting to read and translate the descriptions of my friends. I know them better now and I feel more connected with them. Also, I learned  a ot from them. I hope you have all enjoyed them.

If you want to see my personal blog with many pictures and some descriptions of my experiences in Italian: lisamarieitaly.wordpress.com


~LisaMarie Gaeta