mercoledì 22 giugno 2011

Ricardo Rodriguez Relaxes in Liguria

This is Ricardo Rodriguez's experience during his free weekend in Sestri Levanti, Liguria. The Italian description is first and the English translation follows it. (pictures to come)

Venerdì scorso sono andato a giocare a calcio con GianLuca, un professore della scuola, Domenico, Claudio ed alcuni amici di GianLuca. Siamo andati ad un posto fuori del centro storico a Genova. Io dato che non so giocare a calcio, ho corso dove tutti giocavano. Mi è piacuto ed è stata una buona esperienza conoscere altri italiani.
Sabato non ho fatto niente perché ero molto stanco ed avevo bisogno di un giorno per rilassarmi e riposare. Abbiamo programmato di andare al mare a Sestri Levanti ma eravamo molto stanchi. Ho preso un gelato con Claudio e dopo sono ritornato a casa a dormire.
Domenica siamo andati a Sestri Levanti. Il giorno è iniziato nuvoloso ma a mezzo giorno il sole è uscito. Ho un abbronziatura del sole. Il mare mi è piacuto, la sabbia era bianca e bella. Nel centro c'erano molte persone e molti posti erano aperti. Abbiamo mangiato dei panini che abbiamo preparato alla casa nostra. A Sestri abbiamo mangati cannoli ed altri dolci buonissimi. Loro mi sono piacuti moltissimo e vorrei alcuni giorni per visitare la Sicilia. In spiagga abbiamo incontrato una studentessa della Svizzera che studiava italiano nella nostra scuola. Lei era lì con suo marito. Alle 4 abbiamo finito al mare e siamo ritornati a Genova. è stato un buon fine settimana ma sono pronto per Torino. Sento che il tempo sta scorrendo rapidamente. Sì, sono molto felice che ho tanti grandi amici qua nel programma e loro insieme con me rendiamo migliore la nostra experienza qua a Genova.
_____________________________________________________________

Last Friday I went to play soccer with GianLuca, a professor at the school, Dominic, Claudio and some of GianLuca's friends. We went to a place outside the historic center Genoa. Since I don't know how to play soccer, I ran where they were playing. I liked it and was a good experience to meet other Italians.
Saturday I didn't do anything because I was very tired and I needed a day to relax and rest. We had planned to go to the beach at Sestri Levanti but we were very tired. I got a gelato with Claudio and then I came back home to sleep.
Sunday we went to Sestri Levanti. It was cloudy in the beginning of the day but by midday, the sun came out. I tanned in the sun. I liked the sea, the sand was white and beautiful. In the center there were many people and many places were open. We ate sandwiches that we had mad at our house. At Sestri we had eaten cannolis and other great desserts. I liked them the most and I would like a few days to visit Sicily. At the beach we met a student from Switzerland who was studying Italian at our school. She was there with her husband. At 4 we finished at the beach and we returned to Genoa. It was a good weekend but I am ready for Torino. I think that time is going by quickly. Yes, I am very happy that I have many good friends here in the program and they are making my experience here in Genoa even better.

Story by Ricardo Rodriguez
Translation by LisaMarie Gaeta

Nessun commento:

Posta un commento