mercoledì 8 giugno 2011

Hiking in Cinque Terre with Perry Hosmer

Here is Perry Hosmer's description of his hike through Cinque Terre. The Italian description is first and the English translation follows it.


Questa settimana era anche una buona esperienza per me, in Italia. Cominciamo dove ho finito il mio diario la settimana scorsa, alle Cinque Terre. Dopo un bel giorno alla spiaggia a Monterosso, una delle Cinque Terre, siamo andati all’ostello nelle colline sopra le Cinque Terre. Questo viaggio era interessante per tutti noi perché abbiamo dovuto salire per un po’ di tempo sulla collina perché l’autobus non va per tutta la via all’ostello. Alcune persone erano frustrate con quel problema minore, ma quella non è niente verso la camminata il prossimo giorno su e giù le Cinque Terre.

Ci siamo svegliati molto presto quella mattina, perché le persone che hanno fatto la camminata, io incluso, non hanno voluto salire le colline quando il sole era molto forte. La camminata era difficile come John ha detto ma era più difficile di quello che ho pensato. Non abbiamo potuto andare la via che avevamo voluto, penso perché le rocce erano pericolose. Dunque, siamo andati su una parte più difficile, presto durante la camminata. C’erano punti dove noi abbiamo avuto bisogno di fermarci per bere l’acqua, ma ne valeva totalmente la pena. Le foto che ho fatto sopra le colline sono assolutamente perfette. Finalmente, quando siamo arrivati alla fine della terra numero quattro, noi eravamo molto stanchi e le nostre gambe erano di marmo, abbiamo deciso di prendere il treno fina a Monterosso. Avevo sete, fame, e sonno allo stesso tempo cosi questa è stata una buona esperienza per me. Alla spiaggia, ho fatto un pisolino, ho preso il sole, e ho anche mangiato rapidamente.

Era una sorpresa per me che non ho dormito molto quella notte. Ho fatto molto durante la settimana, specificamente durante il weekend. Io sarei stato pronto a dormire dieci ore, ma sono stato più come cinque. La mia testa stava correndo la maggioranza della notte. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che stavo pensando al buon weekend, ma era per n’altra ragione. Stavo pensando alla mia famiglia e al fatto che sarebbero state settimane prima avrei potuto passare tempo con i miei. Tanto quanto mi piace Italia, mi piace ancora di più la mia famiglia.

Lunedì, ho pensato che io avrei potuto essere con la mia famiglia per tutto il giorno, perché era Memorial Day negli Stati Uniti. Le lezioni sono andate bene e ho imparato nuove cose, ma dopo la lezione, la mia mente non ha potuto aiutarmi a essere più contento. Mentre io ho mangiato una pizza surgelata, pensavo di mangiare pollo grigliato e frutta fresca che la mia famiglia probabilmente stava mangiando per pranzo. Tutti i miei pensieri e il lungo weekend che avevo trascorso mi ha fatto dormire molto facilmente quella notte.
_______________________________________________________________________
This week was also a great experience for me, in Italy. Let’s start where I left off in my journal last week, at Cinque Terre. After a beautiful day at the beach in Monterosso, one of the five lands, we went to the hostel in the hills of Cinque Terre. This trip was interesting for all of us because we had to climb for a bit up the hill because the bus doesn’t go the whole way up the road to the hostel. Some people were frustrated with this minor problem, but that was nothing compared to the walk the next day up and down Cinque Terre.

We woke up very early that morning, because the people who were taking the walk, me included, didn’t want to climb the hills when the sun was very strong. The walk was difficult like John said but it was more difficult than I had thought. We weren’t able to go on the path that we had wanted, I think because the rocks were very dangerous. Therefore, we went up one very difficult part, early on in the walk. There were points where we needed to stop to drink water, but it was totally worth it. The photos that I took on the hills were absolutely perfect. Finally, when we arrived at the end of the fourth land, we were very tired and our legs were like marble, we decided to take the train to Monterosso. I was thirsty, hungry, and tired all at the same time, so this was a good experience for me. At the beach, I took a nap, sunbathed, and I ate very quickly also. 
It was a surprise for me that I didn’t sleep much that night. I did a lot during the week, specifically during the weekend. I would have been ready to sleep ten hours, but I slept for about five. My mind was racing for most of the night. This could be due to the fact that I was thinking about the great weekend, but it was for another reason. I was thinking about my family and the fact that it would have been weeks before I could spend time with my parents. As much as I like Italy, I still like my family more.
Monday, I thought that I would have been able to be with my family for the whole day, because it was Memorial Day in the United States. Classes went well and I learned new things, but after class, my mind wasn’t able to make me happy. While I ate a frozen pizza, I thought about eating grilled chicken and fresh fruit that my family probably was eating for lunch. All of my thoughts and the long weekend that I had spent helped me to fall asleep quickly that night.

 
Story and Pictures by Perry Hosmer
Translation by LisaMarie Gaeta

Nessun commento:

Posta un commento